Quando leggiamo E-ink pensiamo a Kindle, Kobo, Nook ma la famosa tecnologia alla base dei più innovativi e-reader è anche un accessorio di moda, da quando è uscito Tago-Arc, un progetto, pubblicato dal team di L!BER8 sulla piattaforma Indiegogo.
Design e caratteristiche
A prima vista si tratta di un semplice bracciale dalla forma avvolgente, ma grazie alla superficie in E-ink, permette di visualizzare una serie di immagini sulla superficie/display dell’oggetto.
Dal design minimalista (non ci sono pulsanti, cavi o ingressi mini USB) e con un display bianco e nero, permette di personalizzare il proprio outfit in soli 15 secondi grazie al sistema di traferimento eco-friendly NFC, che fornisce al tempo stesso anche la carica. Sarà possibile modificare l’immagine su display, con diversi design, motivi e testo, tramite la tago app scaricabile sullo smartphone (per il momento disponibile solo su Android).
I bracciali saranno prodotti in tre differenti misure (S,M,L) in acciaio inossidabile, con un prezioso rivestimento di metallo per i bracciali standard e un rivestimento in oro e argento per i bracciali luxury.
In un primo momento le immagini disponibili per personalizzare il vostro bracciale saranno solo quelle presenti all’interno della galleria tago, ma il sistema è destinato ad espandersi grazie alla creazione di un negozio online, con la possibilità per diversi artisti di inserire e creare accattivanti grafiche.
A differenza dei fratelli maggiori (vedi Google Glass o Smartwatch) il Tago Arc non prevede l’inserimento di caratteristiche aggiuntive quali telefonate o visualizzazione di email, si tratta di un accessorio hi-tech che perde di vista la funzionalità dedicandosi all’estetica e andando oltre i precendenti di wearable tech.