Nel 2014 si è diffuso il trend della Louboutin manicure: unghie total black sulla parte superiore ma con la tip in rosso sulla parte inferiore, proprio come un classico paio di Louboutin nere dalla suola rossa.
Successivamente Christian Louboutin ha presentato la collezione completa dei suoi smalti, Louboutin Beaute, in un packaging accattivante che ricorda i tacchi a spillo delle sue tanto agognate creazioni. Louboutin così, insieme ai nuovi smalti, ha proposto due manicure “ufficiali” del brand: Loubi Under Red e Fade to Rouge.
Loubi Under Red manicure
Per questa non c’è molto da spiegare, ad essere sinceri. Basta una manicure monocromatica classica e uno smalto rosso per la parte inferiore. L’unico consiglio può essere quello di aiutarsi con della carta o del nastro adesivo (o nastro carta) per proteggere e non colorare la punta del polpastrello, abbassando la pelle e rendendo più accessibile la parte inferiore dell’unghia.
Un twist rispetto al classico nero/rosso può essere quello sfoggiato da Adele sul red carpet, che ha sostituito il nero con uno smalto argentato sparkling abbinato alle sue Louboutin con cristalli.
Fade to Rouge Louboutin Manicure
Fade to Rouge è una ombre o gradient manicure, che va a sfumare dal rosso alla base dell’unghia al nero dell’estremità. E’ possibile riprodurla in casa con qualche passaggio e con l’aiuto di una spugnetta da makeup, quelle che usiamo tutti per la stesura del fondotinta.