Come arrivare a Pavia in auto

DALL’ITALIA

 

Milano-Pavia
La distanza chilometrica tra Milano e Pavia è in linea d’aria di 31 Km e di 45 Km in automobile. Per andare da Milano a Pavia in macchina si impiegano circa 40 minuti in condizioni normali di traffico. 
Da Milano: in autostrada prendi la A7 (Milano-Genova) in direzione Genova, percorri l’autostrada fino all’uscita Bereguardo-Pavia Nord, quindi l’A53 in direzione Pavia fino all’uscita Pavia- Via Riviera.
 
Genova-Pavia
La distanza chilometrica tra Genova e Pavia è in linea d’aria di 89 km circa e di 125 Km in automobile. Per andare da Genova a Pavia in macchina si impiegano circa 1 ora e 25 minuti in condizioni normali di traffico.
Da Genova: in autostrada predi l’A7 (Milano-Genova) in direzione Milano, percorri l’autostrada fino all’uscita Bereguardo-Pavia Nord, quindi l’A53 in direzione Pavia-Via Riviera.
 
Torino-Pavia
La distanza chilometrica tra Torino e Pavia in linea d’aria è di 117 Km circa e di 162 in automobile. Per andare da Torino a Pavia si impiegano circa 1 ora e 48 minuti in condizioni normali di traffico.
Da Torino: in autostrada prendi l’A21 (Torino-Piacenza) in direzione Piacenza, uscita Casteggio-Casatisma; percorri la SR 35 dei Giovi in direzione Pavia fino a Pavia centro.
 
Piacenza-Pavia
La distanza chilometrica tra Piacenza a Pavia in linea d’aria è di 45 Km circa e di 54 in automobile. Per andare da Piacenza a Pavia in macchina si impiegano 58 minuti circa in condizioni normali di traffico.
Da Piacenza: in autostrada prendi l’A21 (Piacenza-Torino), uscita Broni-Stradella, percorri la SR 617 Bronese in direzione Pavia fino a Pavia centro.
 
DALL’EUROPA
 
Dal Nord Europa: 
Passo del Brennero: valico di frontiera fra Italia e Austria, sito a 1372 m s.l.m. e a 80 km a nord di Bolzano (Alto Adige). 
Passo del Gottardo: valico di frontiera tra Italia e Germania sito a 2.108 m s.l.m.
Dalla Francia, Spagna e Portogallo
Monte Bianco: confine Italia-Francia
Frejus: confine Italia-francia
Ventimiglia: confine Italia-Francia
 
Dall'Est Europa
Passo del Brennero: valico di frontiera fra Italia e Austria, sito a 1372 m s.l.m. e a 80 km a nord di Bolzano (Alto Adige).
Trieste: comune italiano di circa 207.800 abitanti si colloca fra la penisola italiana e la penisola istriana, distante qualche chilometro dal confine con la Slovenia.

Gli eventi a Pavia

Arte Pubblica - Eventi a Pavia - pavialcentro
da Venerdì 12 Maggio a Martedì 12 Novembre
Arvima

Ciclo di conferenze a cura del Direttore artistico Ar.Vi.Ma Silvia Ferrari Lilienau.Nel corso di cinque conferenze si affrontano le declinazioni dell'arte pubblica dagli anni Trent

Elliott Erwitt. Icons - Eventi a Pavia - pavialcentro
da Sabato 13 Ottobre a Domenica 27 Gennaio
Castello Visconteo

L'esposizione presenta 70 immagini in grado di ripercorrere la carriera di uno dei più importanti fotografi del Novecento.

Inserisci la tua attività

Se sei il titolare di un'attività del centro storico di Pavia interessato a partecipare al progetto compila il modulo.
Compila il modulo per aderire